Eccoci nuovamente con le informazioni a cura del Campus di Cesena. Vi informiamo che è uscita la graduatoria provvisoria del bando per le attività di collaborazione degli studenti per l’a.a. 2018/2019, le cosiddette 150 ore. Eventuali richieste di rettifica dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 18 marzo 2019.
Il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) di Cesena si trasferisce: una volta era nella zona dell’Ex-Macello,ora è nella sede del nuovo campus, in via dell’università, 50.
L’Università di Bologna premia gli studenti meritevoli: ci sono 277 premi per studenti, già iscritti nell’a.a. 2018/2019, che si siano distinti per merito negli anni accademici precedenti. E ci sono anche 23 premi identici per studenti non comunitari. La scadenza è al 29 marzo, come c’è scritto nei bandi.
Ricordiamo che il 14 e 15 maggio ci saranno le elezioni per il CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari), che vuol dire quasi sicuramente che ci saranno anche le elezioni per i rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo.
Venerdì 22 marzo, presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, alle ore 17.00, Paolo Rosso, docente di Storia medievale e Metodologia della ricerca storica e didattica della storia all’Università di Torino presenta “L’universo librario dello studente nel Quattrocento”. Accompagnati da un magister di oggi che guida alla lettura e alla comprensione del messaggio di un magister di ieri, viene offerto un percorso nell’eccellenza e nell’autorevolezza della libraria di Malatesta Novello.
Stavolta, il consiglio musicale è di Cattolica (provincia di Rimini): Crista e l’omaggio al cinese, canzone tratta dall’album “Femmina“, uscito il 21 gennaio.
Mi raccomando, divertitevi.
Via Uniradio Cesena