Uniradio Music Festival #2 – Bitter Coconut Dead Fire e Momo Said & The Shockolates

3 giugno 2015. La pigrizia immanente da primo caldo dell’anno, odori forti d’estate, lunghissime giornate di sole e l’immancabile sensazione di sudaticcio. Ormai siamo entrati nel clima estivo e, ormai, è tradizione cominciare la bella stagione con l’Uniradio Music Festival, la rassegna musicale dedicata all’underground, creata e realizzata da Uniradio Cesena, rigorosamente a ingresso gratuito e sotto il cielo stellato dell’Ex Macello di Cesena . Abbiamo detto della prima serata, ma la seconda è sempre la più difficile. Dopo l’entusiasmo della partenza, la promozione, l’organizzazione e le presenze della prima data, era complicato impegnarsi allo stesso modo se non ancora di più. Però, ci siamo, nonostante la sessione d’esami, i nostri volontari si adoperano per far combaciare al meglio tutti gli ingranaggi.

Si parte, col il sole ancora calante, con i Bitter Coconut Dead Fire, un gruppo di giovani ferraresi che si ispirano a tante icone del funky. Una sola parola: sorprendenti. Ovvio, sono giovani e possono crescere ancora musicalmente, ma c’è già molto di buono nell’utilizzo della voce, negli strumenti e nella presenza sul palco. E forse è davvero raro trovare una band italiana che sappia coniugare un genere così poco “italiano” con testi anche nella lingua di Dante. Sfrontati, suonano senza preoccupazioni, parlano con il pubblico e stanno sul pezzo.

Dopo di loro è il turno di Momo Said in compagnia dei The Shockolates. Atmosfere insolite per Cesena, grandi musicisti che trascinano in un viaggio musicale con tante sfaccettature ritmiche e melodiche, una pozione magica di vari generi che si fondono e si armonizzano, catalizzando l’attenzione del pubblico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...